I libretti sono stati scritti nel corso del tempo consolidando esperienze vissute, riflessioni e attività pastorali. Hanno la caratteristica di essere scritti col cuore.
- I libretti di Padre Andrea si distinguono proprio per l’evidenza di una saggezza che ci viene incontro attraverso l’esperienza vissuta…attorno a quel Messaggio unico che è il Vangelo, la bella notizia che Dio ci ama. (Card. Ennio Antonelli)
- Questi agili pensieri usciti dal suo cuore sono voli d’aquila, bocconi di pane fresco, sorsi d’acqua pulita che fanno bene all’anima. Basta un piccolo dettaglio e Padre Andrea spicca il volo. Se vuoi un consiglio: non leggere tutto d’un fiato! Prendi una pagina, poi falla diventare una scintilla di luce per la tua vita. (Card. Angelo Comastri)
- I racconti di padre Andrea sono preziose gocce vitali di saggezza e spiritualità… nella loro semplicità si nasconde il segreto profondo dell’amore e della felicità. (Card. José Saraiva Martins)
- Scorrendo il nuovo libro di P. Andrea Panont mi sono trovato a voltare pagina dopo pagina senza che venisse meno il desiderio, anzi lasciandomi prendere, in crescendo, dallo “stupore”, Invito anche te a sfogliare una ad una le pagine… avvertirai il profumo sorprendente e accattivante che suscitano. Sarà proprio così: sentirai il gusto delle cose di Dio, sarà un “assaggio di Dio”. (Padre Giampietro Depaoli)
- … E’ importante che la comunicazione religiosa parli al cuore e non solo alla mente. Dio, dice la Bibbia, <<scrive sul cuore>> e <<parla al cuore>>; ai suoi profeti raccomanda di <<parlare al cuore di Gerusalemme>>. Si spiega perché questi libretti di P. Andrea hanno per sottotitolo: “Scritti con il cuore” (Padre Raniero Cantalamessa)
- Saper ricavare pillole per la cura dell’anima, ovvero briciole di verità dalle esperienze più variegate delle nostre giornate, questa è sapienza (Mons. Carlo Ghidelli)